Bonifica Gasometri Venezia

Cantiere Bonifica Gasometri Venezia. Misure di Sicurezza COVID-19

Scroll down to content

Prosegue la fase preparatoria nel cantiere di Bonifica dell’area Gasometri Venezia.  La prima attività di demolizione è in programma la prossima settimana. Sono state implementate le misure di Sicurezza previste per l’emergenza COVID-19, coinvolti il Direttore dei Lavori, il Responsabile dei Lavori e il Coordinatore per la sicurezza in fase di esecuzione CSE. 

Dal punto di vista operativo sono sospese le richieste di visite al cantiere di pubblico in gruppo e sono state valutate le condizioni di eventuale ostacolo alla chiusura del cantiere. Alla luce del DPCM 11 marzo 2020 è stata valutata la possibilità e l’opportunità di proseguire i lavori, anche in virtù del fatto che le scuole sono temporaneamente chiuse.

I lavoratori sono stati informati, resi partecipi e formati circa i rischi generali di contagio e l’importanza di assumere, fuori dall’orario di lavoro, comportamenti coerenti con le indicazioni del Governo e le autorità sanitarie.

È stato creato un Protocollo di Sicurezza interno allo scopo di formare le maestranze sulle modalità della disinfezione quotidiana di tutti i macchinari e mezzi aziendali sia di acqua che di terra. Gli spostamenti del personale avvengono solo con mezzi aziendali.

19 marzo 2020